NIBBIO DR. FERRUCCIO CARDIOLOGO logo
Per info e appuntamenti : 0039 338 1748424 

Cardiologia

Esami cardiologici in provincia di Verbania:
elettrocardiogramma a Mergozzo

In qualità di cardiologo qualificato, il dottor Ferruccio Nibbio si preoccupa della salute del cuore attraverso esami specialistici come l'elettrocardiogramma. Con un opportuno supporto strumentale, il medico diagnostica le patologie cardiovascolari, ricorrendo a trattamenti farmacologici o chirurgici per la cura. Per conoscere le migliori strategie di prevenzione cardiologica o per una visita specialistica i pazienti possono rivolgersi al dottor NIbbio sia presso l'Istituto Auxologico Italiano H. San Giuseppe di Oggebbio che su appuntamento presso lo studio privato di Mergozzo.
Read More

Esami diagnostici cardiaci

Nel suo studio privato di Mergozzo, in provincia di Verbania, il dottor Ferruccio Nibbio mette a disposizione esami diagnostici per verificare la corretta funzionalità del cuore sia a riposo che in movimento. I test vengono eseguiti, qualora lo specialista nel riscontrasse il bisogno, nell'ambito di una visita specialistica che comprende un check-up cardiologico e un'attenta anamnesi finalizzate all'individuazione di sintomi, patologie e disturbi cardiaci. È possibile rivolgersi al dottor Nibbio per i seguenti esami:
  • ecocardiogramma
  • elettrocardiogramma
  • holter cardiaco
  • ergometria
  • test da sforzo.
Read More

ECG: come funziona

L'elettrocardiogramma viene eseguito dal dottor Ferruccio Nibbo a  Mergozzo, in provincia di Verbania, attraverso un apposito strumento che, producendo un tracciato grafico, registra l'attività del cuore sia a riposo che sotto sforzo, identificando eventuali aritmie e alterazioni. L'holter cardiaco segue lo stesso principio dell'elettrocardiogramma per un arco di tempo di minimo 24 ore: in questo modo si ha un panorama più ampio della frequenza cardiaca mentre il paziente si dedica alle suo normali attività e ilo specialista più identificare alterazioni anche minime dell'attività elettrica del cuore.

Per una visita è possibile chiamare il numero +39 0323 800911

Facebook
Share by: